Giovedì 28 Marzo 2024
 
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    Pazienti in carico al Pronto Soccorso: 24


     Rosso         3
     Giallo                10
     Verde                 11
     Bianco      0

    In attesa di visita: 8


     Rosso      0
     Giallo         3
     Verde           5
     Bianco      0

    Indice di sovraffollamento: 152 %
    Num. posti tecnici presidiati: 25
    Efficienza operativa standard: 0.06
    Permanenza entro 24h  36 paz.
    Permanenza tra 24h e 48h  0 paz.
    Permanenza oltre 48h  2 paz.



    dati aggiornati al 28/03/2024 22:01















    Documento informativo
    Documento informativo AOUP per operatorei sanitari su prevenzione e cura osteonecrosi delle ossa mascellari da farmaci- PROMaF- 14 luglio 2023

  •   Comunicazioni:
     
    URP
     


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    REPORT CUSTOMER SATISFACTION II° QUADRIMESTRE 2012



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    REPORT CUSTOMER SATISFACTION I° QUADRIMESTRE 2012

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    Procedura "Gestione donazioni"

    Delibera n. 1252 del 12.12.2011 "Approvazione della procedura gestione donazioni"

    Procedura "Gestione donazioni", Allegato n. 1 "Fac-simile proposta di donazione", Allegato n. 2 "Fac-simile richiesta parere di donazione", Allegato n. 1 "Fac-simile delibera accettazione donazione"




    Piano di Umanizzazione Aziendale

    » Piano di Umanizzazione Aziendale «

    » Implementazione del Piano di Umanizzazione Aziendale «


    Mi sento male dove vado?


    » Maggiori informazioni «


    AL POLICLINICO DI PALERMO SEMPRE PRESENTE UN INTERPRETE PER I PAZIENTI STRANIERI

    L’ospedale universitario palermitano è la prima struttura del sud Italia ad essersi dotata del sistema SOS Infomondo che, consentendo con estrema facilità e rapidità la traduzione di lingue straniere, favorisce la comunicazione tra il personale medico e infermieristico dell’ospedale e i cittadini di nazionalità e lingua straniera, evitando possibili malintesi sia nel comprendere i sintomi presentati dai pazienti che nelle indicazioni terapeutiche da fornire.
    Attraverso due telefoni (uno per l'operatore sanitario e uno per il paziente), il professionista, selezionata la lingua tra le 20 contrattualmente previste, viene messo in collegamento con un operatore madrelingua che traduce simultaneamente ciò che dirà all'assistito, attivando una conversazione a tre (sanitario – interprete – paziente).
    Il servizio può rivelarsi particolarmente efficace soprattutto in condizioni di emergenza per aiutare a prevenire il rischio di diagnosi errate o tardive quando aspettare l’arrivo di un interprete potrebbe procurare danni al paziente. Il personale medico del pronto soccorso, superato l’ostacolo della lingua, può dare inizio all’indagine diagnostica per poi somministrare le necessarie terapie o procedere al ricovero.
    Le sedi di installazione del sistema a doppia cornetta sono il pronto soccorso generale, il pronto soccorso ostetrico ed il punto prelievi unico ma  il servizio è fruibile da qualsiasi utenza del Policlinico abilitata alle chiamate interurbane digitando i codici elencati nel link indicato appresso  - Elenco codici attivazione. Ovviamente, in questo caso l’apparecchio telefonico è unico e quindi l’operatore e l’utente si alterneranno nella comunicazione con l’operatore madrelingua.
    Per informazioni Dott.ssa Rosaria Licata, tel. 091 6553639 – rosarialicata@unipa.it

     

    Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

     

     

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