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    Delibera per l'istituzione Ufficio dei Procedimenti Disciplinari (U.P.D.)

    Codice disciplinare del personale dell'area contrattuale della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa S.S.N.


    Uso in sicurezza della formaldeide


    POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.
    protocollo.aoup@pec.policlinicogiaccone.it


    Epidemia Epatite A - Tramissione schede per la rilevazione dei dati

    Allegato 1

    Allegato 2


    Elenco dei debiti fornitori ai sensi Art. 8 Legge n. 64/2013


    Comunicazione orario estivo punti cassa Ticket - intramenia - Cartelle Cliniche - Prestazioni Aziendali - mesi Luglio e Agosto 2013


    CIO
    Delibera 493-19/06/2013 – Approvazione programma di prevenzione delle infezioni ospedaliere e protocollo di sorveglianza ambientale


    Gestione dei rifiuti sanitari


    Rettifiche alle graduatorie definitive degli Interventi a favore del personale anni 2009 e 2010.

    Graduatoria definitiva corretta degli interventi a favore del personale anno 2009

    Graduatoria definitiva corretta degli interventi a favore del personale anno 2010


    Nota Direzione Sanitaria sul sistema di notifica delle Malattie Infettive

    Scheda per segnalazione di caso sospetto di Malattia Infettiva


    Si informa che sulla Intranet nella cartella "Interventi a favore del personale anni 2009 e 2010" della sezione "Documenti Aziendali" sono state pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto.


    Avviso ASP di Catania su pubblicazione n. 3 bandi nella GURS speciale concorsi n. 10 del 29/07/2011


    Linee guida - Corretta prassi Igienico-Comportamentale nel Complesso Operatorio


    Delibera per l'istituzione Ufficio dei Procedimenti Disciplinari (U.P.D.)

    Codice disciplinare del personale dell'area contrattuale della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa S.S.N.


    Codice disciplinare del personale dell'area contrattuale medica e veterinaria S.S.N.

    Codice disciplinare del personale dell'area contrattuale del comparto S.S.N


    Attività condotte per ridurre il rischio clinico nel 2010


    Guida alle prestazioni di diagnostica di laboratorio

    Pubblicato il nuovo regolamento organizzativo del Ministero della salute Print E-mail
    11 giu 2003

    E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Regolamento di organizzazione del Ministero della Salute, varato dal ministro della Salute, di concerto con quelli dell' Economia e delle Finanze e della Funzione Pubblica.

    Secondo il regolamento, il Ministero della Salute sara' articolato in tre dipartimenti, ognuno dei quali articolati in uffici di direzione generale: dipartimento della qualita';dipartimento dell'innovazione; dipartimento della prevenzione e della comunicazione.

    Il dipartimento della qualita' provvedera' alle attivita' e agli interventi per lo sviluppo e il monitoraggio di sistemi di garanzia della qualita' del Servizio sanitario nazionale e per la valorizzazione del capitale fisico, umano e sociale.

    Avra' i compiti di osservazione sul servizio all' utente, della formazione del personale e dell' individuazione dei fabbisogni formativi.

    Il dipartimento dell' innovazione svolgera' attivita' e interventi di propulsione e vigilanza per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica in materia sanitaria e a sostegno di azioni di studio e creazione di reti integrate di servizi sanitari e sociali per l'assistenza a malati acuti, cronici, terminali, ai disabili e agli anziani.

    Il dipartimento della prevenzione e della comunicazione provvedera' alle attivita' di coordinamento e vigilanza e di diretto intervento di spettanza statale in tema di tutela della salute, dell'ambiente e delle condizioni di vita e di benessere delle persone e degli animali, nonche' all' informazione e comunicazione agli operatori e ai cittadini e alle relazioni istituzionali interne e internazionali.

    L'articolo 6 del decreto sottolinea che ''l'attuazione del nuovo regolamento non comporta, in ogni caso, nuovi e maggiori oneri a carico del bilancio dello Stato''. (ANSA).

     

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