La Mission

La missione dell'A.O.U.P. consiste nello svolgimento integrato e coordinato delle funzioni di assistenza, di didattica e di ricerca, al fine di assicurare elevati standard di assistenza sanitaria nel servizio sanitario regionale, di accrescere la qualità dei processi di formazione, di sviluppare le conoscenze in campo biomedico e tecnologico, valorizzando, altresì, in via paritaria le funzionie le attività del personale ospedaliero e di quello universitario.

Come previsto dall'art. 3 del D. Lgs. n. 517/1999, l'organizzazione interna dell'A.O.U. è definita, d'intesa con il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, mediante l'adozione dell'atto aziendale.

Organi dell'Azienda ospedaliera universitaria   Organi dell'Azienda ospedaliera universitaria

L'Organizzazione dipartimentale ad attività integrata (DAI) rappresenta il modello ordinario di gestione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria ed è fondata sul principio di eguaglianza di diritti e di doveri del personale universitario e aziendale nell'espletamento delle attività assistenziali.

I protocolli d'intesa siglati tra Regione e Università ogni tre anni individuano principi, criteri e modalità attraverso le quali l'Azienda ospedaliera universitaria concorre sia alla realizzazione dei compiti istituzionali dell'Università sia al raggiungimento degli obiettivi della programmazione sanitaria regionale.

I protocolli di intesa I protocolli di intesa