L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è il primo punto di contatto con il cittadino-utente, lo strumento attraverso cui l’AOUP Giaccone ascolta e comunica con gli utenti al fine di migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari e favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dedicato
Le funzioni e i compiti istituzionali dell'URP vengono espletati su due livelli: il back office all’interno dell’Azienda e nei rapporti con altri stakeholder (altre Istituzioni, Aziende sanitarie, Associazioni, cittadini) e il front office.
In estrema sintesi tra le attività svolte dall'URP si elencano:
-
Informazione, accoglienza e orientamento del cittadino Gestione delle segnalazioni dei cittadini: reclami, rilievi, suggerimenti, elogi
-
Realizzazione delle indagini di customer satisfaction
-
Report delle segnalazioni/reclami e delle indagini di customer satisfaction
-
Collaborazione con il Comitato Consultivo Aziendale e con la Rete Civica della Salute
-
Collaborazione con le Associazioni e le Istituzioni che compongono la Rete contro la violenza alle donne
-
Gestione e realizzazione delle indagini di Audit Civico e di valutazione partecipata del grado di umanizzazione delle strutture di ricovero
Dott.ssa Barbara Ciardelli
Email: urp@policlinico.pa.it
Sito : urp.policlinico.pa.it
Telefono: +39 091 65 53 686 - Fax: +39 091 65 53 682